rotate-mobile
Cronaca

Restituita la scorta a Capitano Ultimo, l'uomo che arrestò Riina

Lo ha deciso il Tar del Lazio. Così il suo avvocato difensore: "La revoca della misura di protezione personale era stata frettolosa e non motivata in modo approfondito ed ha esposto il colonnello Sergio De Caprio a gravi rischi"

Dopo una lunga battaglia è stata restituita la scorta al 'Capitano Ultimo', Sergio De Caprio. La notizia è stata commentata così dal suo difensore, l'avvocato Antonino Galletti. "Siamo orgogliosi del fatto che il Tar del Lazio abbia accolto la nostra tesi difensiva - sottolinea il legale - secondo i giudici, infatti, la decisione della revoca della misura di protezione personale avrebbe dovuto essere adottata sulla base di una valutazione approfondita e specifica in ordine alla situazione di rischio in cui versa tuttora Ultimo".

Sergio De Caprio, noto all'opinione pubblica come Capitano Ultimo, è l'uomo che nel 1993 arrestò il boss Totò Riina. Negli scorsi mesi - quando gli era stata tolta la scorsa - sui social era stata sollevata la polemica anche grazie a Rita Dalla Chiesa che in maniera provocatoria aveva domandato: "Perché Saviano sì e lui no?". 

"La revoca della misura di protezione personale è stata frettolosa e non motivata in modo approfondito ed ha esposto il colonnello Sergio De Caprio a gravi rischi - ha sottolineato il legale Galletti - che fortunatamente i magistrati amministrativi hanno scongiurato prima in sede cautelare con l'ordinanza di sospensiva ed ora definitivamente nel merito con la sentenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restituita la scorta a Capitano Ultimo, l'uomo che arrestò Riina

PalermoToday è in caricamento