rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Capitaneria di porto, Martinez promosso al grado di contrammiraglio

E’ stato stabilito con un decreto del presidente della Repubblica indirizzato all’alto ufficiale, originario di Lentini (Catania)

Con decreto del presidente della Repubblica, il capitano di vascello Gaetano Martinez, direttore marittimo della Sicilia Occidentale e comandante della Capitaneria di porto di Palermo, dal prossimo 1 luglio sarà promosso al grado superiore di contrammiraglio.

L’alto ufficiale, originario di Lentini (Catania), nel corso della sua carriera ha ricoperto importanti e prestigiosi incarichi quali: direttore marittimo della Calabria e Basilicata Tirrenica, vicecomandante della Direzione marittima della Sicilia Orientale, comandante della Capitaneria di porto di Siracusa, comandante della Capitaneria di porto di Augusta e comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Riposto.

L’ammiraglio Martinez ha altresì prestato servizio presso il ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio, con l’incarico di vicecapo del reparto Ambientale-marino. Durante quel periodo ha anche partecipato alla missione internazionale sotto l’egida delle Nazioni Unite in territorio Libanese, dove è stato insignito della medaglia al merito per le operazioni ambientali.

Laureato in giurisprudenza, specializzato con master in gestione aziendale e tecnica sui trasporti marittimi, ha svolto diversi incarichi di docenza presso l’Accademia navale di Livorno, il Comando dei carabinieri per la Tutela Ambientale e altre attività didattiche a supporto della Guardia Costiera Albanese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitaneria di porto, Martinez promosso al grado di contrammiraglio

PalermoToday è in caricamento