Cantieri di servizi: presentati progetti per 1,3 milioni, solo 365 gli ammessi

Gli idonei in graduatoria erano 3.772. Il Comune avrebbe potuto beneficiare di 4,3 milioni: all'appello però ha risposto solamente il settore Ville e Giardini. Tre mesi di lavoro per un compenso totale che varia da 453 a 1.495 euro. Ecco i nomi di chi è stato selezionato

Pronta la graduatoria dei cantieri di servizi. Solamente il settore Ville e giardini ha presentato i progetti (20 in tutto) per avviare al lavoro i disoccupati che hanno fatto domanda. E così, a fronte di 3.772 idonei che hanno presentato domanda la Comune, potranno essere impiegati per tre mesi solo 365 operai. Per loro 80 ore di lavoro e un compenso totale che varia da 453 a 1.495 euro, a seconda della condizione sociale. Il personale svolgerà attività di assistente custode e assistente giardiniere, in affiancamento dei dipendenti comunali. La graduatoria degli ammessi ai cantieri di servizio, approvata dalla Giunta, è stata pubblicata sul sito internet del Comune. 

I progetti e l'elenco completo degli ammessi

Se non dovessero esserci intoppi i cantieri di lavoro partiranno all'inizio del prossimo anno. Conti alla mano, dei 4,3 milioni di euro destinati dalla Regione a Palermo, sono stati elaborati progetti per 1,3 milioni di euro. Si poteva fare di più, verrebbe da dire. Anche perché c'è il rischio che il Comune perda la differenza dei fondi (3 milioni), a meno che non venga concessa una proroga dei progetti. L'ultima parola spetta alla Regione, cui toccherà dare anche l'ok al finanziamento dei cantieri.

Caracausi e Giaconia: "Non si perdano 3 milioni"

In base all'elenco approvato dalla Giunta, gli operai verranno impiegati presso il Giardino Inglese, villa Giulia, villa Trabia, la Palazzina Cinese, il roseto di via Brigata Verona, villa Bonanno, il parterre Falcone e Morvillo in via Libertà, il vivaio comunale, villa Niscemi, la villetta di Borgo Nuovo, la villa del carabiniere in piazza Niscemi. E ancora: teatro di Verdura, velodromo, mercato ittico, mercato ortofrutticolo, mattatorio comunale e parco Cassarà.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparso da oltre un giorno, 29enne trovato morto sotto il ponte di via Oreto

  • Incidente alla Favorita, auto si schianta contro un albero: un morto e una ferita grave

  • Una vita dietro la consolle, poi lo schianto in Favorita: "Antonio, rimarrai il mio miglior dj"

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

  • Blitz antimafia a Belmonte Mezzagno, quattro arresti: "In carcere il nuovo capo"

Torna su
PalermoToday è in caricamento