rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Terrasini

Cantieri di lavoro a Terrasini: la Giunta si muove, capi area all'opera

Lunedì è stata approvata la delibera di indirizzo con la quale si dà mandato di predisporre i progetti. C'è tempo fino al 23 settembre per presentarli e ottenere i finanziamenti

La giunta municipale di Terrasini si sta muovendo per provare ad avere una parte dei soldi stanziati dalla Regione Siciliana per i cantieri lavoro. Lunedì 9 settembre ha approvato la delibera di indirizzo con la quale si dà mandato ai Capi Area di predisporre i progetti che, per poter ottenere i finanziamenti, vanno presentati entro il 23 settembre.

Il fondo regionale. Il governo ha stanziato in totale 50 milioni per la realizzazione di piccole opere. I contratti, per un massimo di tre mesi, sono destinati a cittadini di età compresa fra i 18 e i 65 anni con un'indennità di almeno 600 euro. Si trattà di una misura che darà una boccata d'ossigeno sia ai cittadini che, in un momento difficile come questo potranno avere un'occupazione seppur a tempo, che alle amministrazioni locali che pur avendo grossi problemi di bilancio potranno approfittare di questa occasione per migliorare i servizi del territorio.

I possibili cantieri a Terrasini. Si legge nel testo della delibera che il Comune vorrebbe intensificare il controllo del territorio, in particolare nelle scuole, nel cimitero e nei pressi dei contenitori della spazzatura per evitare l'abbandono indiscriminato di rifiuti; l'assistenza domiciliare agli anziani e ai portatori di handicap; la lotta all'evasione, migliorare la gestione tecnica dei servizi turistici e l'arredo urbano e molto altro ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri di lavoro a Terrasini: la Giunta si muove, capi area all'opera

PalermoToday è in caricamento