rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zisa / Via Paolo Gili, 4

Palermo gemellata con gli Usa per il "Disability Pride Italia"

In programma dibattiti ed eventi per rivendicare l'applicazione dei diritti sanciti nei 50 articoli della Convenzione Onu sui diritti della persone disabili

Ha preso il via ai Cantieri culturali della Zisa "Disability Pride Italia", l'evento internazionale che si svolge in contemporanea negli Stati Uniti d'America. Si vuole rivendicare l'applicazione dei diritti sanciti nei 50 articoli della Convenzione Onu sui diritti della persone disabili. Presente anche l'assessore alle Attività sociali, Agnese Ciulla, che ha ringraziato gli organizzatori per “aver scelto la nostra città come cornice di questa splendida iniziativa. Questa manifestazione - ha detto - pone giustamente il tema non solo della disabilità ma soprattutto quello del pride, dell’orgoglio e dei diritti che sono diritti di cittadinanza, che sono diritti alla vita indipendente per tutti i cittadini e le cittadine di tutte le età”.

“Porgo il mio apprezzamento – ha sottolineato il sindaco Orlando – per l’organizzazione della manifestazione che conferma Palermo come città accogliente e accessibile non solo offrendo sempre nuovi servizi ai cittadini con disabilità come il car sharing o la spiaggia attrezzata, ma anche ponendosi come luogo di riflessione, confronto e promozione dei diritti di tutti”

Il Disabilty Pride Italia, organizzato da Carmelo Comisi, presidente di “Movis onlus”, è articolato in due momenti: uno dedicato al dibattito, l’altro più di tipo musicale e di svago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo gemellata con gli Usa per il "Disability Pride Italia"

PalermoToday è in caricamento