rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Calatafimi / Corso Calatafimi, 693

Lavori sul cavalcavia di corso Calatafimi: traffico di nuovo in tilt in viale Regione

Meno di 24 ore dopo la riapertura del Ponte Corleone, un nuovo cantiere entra nel vivo. L'intervento di manutenzione, in corrispondenza della carreggiata centrale, in direzione Trapani, dovrebbe durare tre mesi. Ieri sera disagi anche per la manutenzione degli alberi

Non c'è pace per gli automobilisti palermitani. Da ieri sera il traffico è nuovamente impazzito in viale Regione Siciliana. Il disagio è dovuto ad alcuni lavori di manutenzione, in corrispondenza del cavalcavia di corso Calatafimi, che da questa mattina entreranno nel vivo. Gli operai hanno montato i ponteggi per intervenire sul cavalcavia e sono all'opera nella carreggiata centrale direzione Trapani. Nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo, dopo la buona notizia della chiusura - anticipata - del cantiere sul Ponte Corleone, con la conseguente riapertura al traffico di entrambe le carreggiate che si segnalano nuovi rallentamenti degni di nota. 

La manutenzione del cavalcavia di Corso Calatafimi riguarderà il risanamento della paratia laterale in cemento armato, alcune parti dell’impalcato e la sistemazione di alcuni parti danneggiate dell'intradosso. L'annuncio del Comune poco meno di un mese fa: "L'intervento rientra nell’ambito dell’Accordo quadro su ponti e cavalcavia di proprietà o competenza comunale gestito dall’ufficio Infrastrutture e Servizi a rete. Interventi a step e in parte di notte per limitare i disagi". I lavori dovrebbero durare tre mesi.

Intanto ieri sera il traffico è rimasto paralizzato, nelle corsie centrali, a causa dell'intervento degli operai che si occupano della manutenzione alberi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sul cavalcavia di corso Calatafimi: traffico di nuovo in tilt in viale Regione

PalermoToday è in caricamento