rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Via Giuseppe la Masa

Anello ferroviario, il cantiere si sposta: via La Masa presto libera

Rete ferroviaria italiana approva la proposta avanzata dall'amministrazione comunale di spostare i lavori all'interno del porto. Il sindaco Orlando e l'assessore Arcuri: "Questa è la conferma dell'attenzione nei confronti dei residenti e delle attività economiche"

Via Giuseppe La Masa presto libera dalle transenne. Rete ferroviaria italiana ha detto sì alla proposta, avanzata dall'amministrazione comunale, di spostare il cantiere dell'anello ferroviario all'interno del porto. L'ok è arrivato durante un incontro tra l’assessore alla Riqualificazione urbana e infrastrutture Emilio Arcuri e i rappresentanti di Rfi, stazione appaltante, Italferr, direzione lavori, Tecnis, impresa esecutrice dei lavori dell’anello ferroviario e Autorità portuale che si è svolto ieri.

Stop quindi ai disagi provocati in quell'area dai lavori. Soddisfatti per l'intesa raggiunta il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore. “Questa è la conferma della determinazione dell’amministrazione - dichiarano - che fin dall’avvio dei lavori ha garantito il massimo dell’attenzione nei confronti dei cittadini, dei residenti e delle attività economiche. Avanti duqnue con la realizzazione degli interventi necessari per migliorare la mobilità a Palermo e costruire insieme, oggi, il futuro della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anello ferroviario, il cantiere si sposta: via La Masa presto libera

PalermoToday è in caricamento