rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montepellegrino

Monte Pellegrino, ritrovata cagnolina abbandonata: è ferita e non ha il microchip

L'animale, di circa due anni, è stato consegnato all'associazione gli Amici del Chow Chow. In corso una raccolta fondi per sostenere le spese per le cure. A salvare il cane un automobilista

D'estate è tempo di vacanze e, purtroppo, anche di abbandoni. Una cagnolina Chow Chow è stata ritrovata da un automobilista fra i tornanti di Monte Pellegrino ferita e agonizzante. Chissà per quante ore ha vagato sotto il sole cocente di questi giorni prima di essere soccorsa. L'animale, una femmina di circa due anni, privo di microchip, è stato consegnato all'associazione Amici del Chow Chow che lo ha affidato a un volontario.

"La ferita - afferma Giorgia Medici, membro dell'associazione - dovuta probabilmente a una rimozione non chirurgica di microchip, è infetta e la temperatura corporea della 'bimba' è di 40 gradi. Inutile dire che abbiamo dovuto affrontare spese inaspettate (80 euro). Saremo grati a chiunque vorrà aiutarci". L'associazione ha iniziato la terapia antibiotica per bloccare l'infezione, ma l'animale dovrà essere operato. Solo dopo potrà essere adottato. Per questo gli animalisti stanno organizzando una raccolta fondi. 

"Il cane - afferma il consigliere del M5S Igor Gelarda (che ieri insieme ad alcuni amici animalisti è andato a conoscerlo) - è in discrete condizioni generali, è stato già visitato e medicato due volte. Abbiamo bisogno di raccogliere un po' di soldi per affrontare le spese mediche e aiutare questa signorina. Vi chiedo di inviare un piccolo contributo all’Iban IT80Z0760110900001013565401 oppure al conto corrente postale 1013565401 entrambi intestati all'associazione 'Gli amici del Chow Chow' con la causale 'aiutiamo Gold'. Gli amici di questa associazione poi rendiconteranno tutte le entrate e tutte le spese che sono state sostenute in maniera limpida e trasparente. Lo so che ci sono tanti problemi per gli animali a Palermo, e pian piano come Movimento 5 Stelle cercheremo di occuparcene, in collaborazione con il tavolo tecnico sul benessere degli animali del Movimento palermitano e con tutti gli altri amici animalisti". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Pellegrino, ritrovata cagnolina abbandonata: è ferita e non ha il microchip

PalermoToday è in caricamento