rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Caso La Vardera, l'Ordine dei giornalisti: "Aperta indagine conoscitiva"

Il candidato sindaco, che ha girato per mesi con una telecamera nascosta per un film/documentario sui retroscena della politica palermitana, è anche pubblicista. Da qui la convocazione da parte dell'Ordine professionale

Anche l'Ordine dei giornalisti interviene nel caso di Ismaele La Vardera, il candidato sindaco alle elezioni della scorsa settimana che ha girato per mesi con una telecamera nascosta, con l'obiettivo di realizzare un film/documentario sui retroscena della politica palermitana. Chiuse le urne ed eletto il nuovo sindaco (La Vardera è stato sconfitto e a indossare la fascia tricolore è stato l'uscente Leoluca Orlando ndr.) sono emerse le reali intenzioni del "ragazzo dal ciuffo rosso" ed è esplosa la polemica.

L'Ordine in una nota annuncia di avere convocato "per i prossimi giorni il pubblicista Ismaele La Vardera per ascoltarlo con riferimento alle notizie relative a una presunta strumentalizzazione dell'attività di giornalista nell'ambito della sua candidatura a sindaco di Palermo". E' quanto si legge in una nota dell'Ordine. 

LA REPLICA DI LA VARDERA | VIDEO

"Si tratta per il momento - prosegue la nota - di una indagine conoscitiva, svolta per motivi di urgenza dal consiglio e non dal consiglio di disciplina territoriale".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso La Vardera, l'Ordine dei giornalisti: "Aperta indagine conoscitiva"

PalermoToday è in caricamento