Residenti di Cruillas a rischio, interventi prima dell’estate sul canale Mortillaro

Amministrazione pronta a stanziare i finanziamenti per mettere in sicurezza gli abitanti di via Amorelli. Gli interventi dovrebbero concludersi prima dell’inizio della scuola

Partono i primi interventi per la sistemazione di canale Mortillaro.  Dopo 20 anni sembra che l’amministrazione sia pronta a stanziare dei finanziamenti per mettere in sicurezza i residenti di via Amorelli, a Cruillas. L'annuncio arriva dal consigliere comunale cinquestelle Antonino Randazzo e dal consigliere della Sesta Circoscrizione Daniela Tumbarello: “Dopo un ventennio di inerzia sul canale Mortillaro, a seguito della diffida del MoVimento 5 Stelle finalmente l’Amministrazione comunale, riconoscendo la gravità del problema, si è messa al lavoro per risolverlo”.

I rappresentati dei cittadini in forza al M5S hanno incontrato l’assessore Prestigiacomo. “La sicurezza dei nostri cittadini viene prima di tutto ed è inspiegabile come possa essere passato tanto tempo – dicono – Ieri abbiamo incontrato l’assessore Prestigiacomo per avere aggiornamenti sul canale Mortillaro: ci ha assicurato che entro 20 giorni il gruppo di lavoro da lei costituito presenterà una relazione finale con l’individuazione dei fondi e la programmazione dei lavori e che al momento si sta cercando la soluzione migliore per tutelare i residenti di via Amorelli. Solo dopo averla trovata verranno collocati i nuovi New Jersey che bloccheranno la strada pericolosa”.

L’assessore ha aggiunto che il programma prevede che i lavori inizino prima dell’estate, per concludersi  prima dell’inizio della scuola. “Noi – hanno concluso gli esponenti del Movimento 5 Stelle – continueremo l’interlocuzione con l’amministrazione per ricevere aggiornamenti sullo stato dei lavori e ci schiereremo sempre al fianco dei cittadini”.

Potrebbe interessarti

  • Igiene in casa, ogni quanto si devono cambiare (davvero) lenzuola e asciugamani

  • Api, vespe e calabroni non si uccidono ma si allontanano: ecco i rimedi naturali

  • Bonus casa a chi ristruttura, detrazioni fiscali per l'acquisto di mobili e condizionatori

  • Come conservare il cibo, ecco i 10 alimenti che vanno tenuti (sempre) fuori dal frigorifero

I più letti della settimana

  • San Vito Lo Capo, ragazzo monrealese di 20 anni cade dagli scogli e muore

  • Via D'Amelio, incontro in Questura: arriva Gigi D'Alessio e Fiammetta Borsellino va via

  • Medaglie d'Oro, "trasmetteva" Sky (quasi) gratis: nella stanza da letto 57 decoder e 187 mila euro

  • Prima il malore in casa, poi l'incidente in auto durante la corsa in ospedale: morto 51enne

  • Lo Stato mette in (s)vendita i suoi tesori: ci sono 36 case in viale del Fante

  • Tredicenne morto sulla Palermo-Mazara, padre positivo alle analisi: aveva cocaina in tasca

Torna su
PalermoToday è in caricamento