Campionato mondiale della pizza, Bagheria in lotta per il titolo

Alla venticinquesima edizione della manifestazione più longeva dedicata alla pizza - che si svolge a Parma - c'è anche il "Bistrot 144"

Un pezzo di Palermo e provincia alla venticinquesima edizione della manifestazione più longeva e conosciuta (e con più partecipanti) dedicata alla pizza. In corsa - per il titolo di Campione mondiale della Pizza (declinato in diverse specialità di cottura e abilità) - c'è infatti anche il "Bistrot 144" di Bagheria, di via Mattarella.

La competizione mondiale va in scena al Palacassa. A Parma, i pizza lovers di tutto il mondo si stanno concentrando sull'ultima sfida. Una tre giorni intensa, con pizze per tutti i gusti: pizza classica, in teglia, in pala, senza glutine (patrocinata dall'Associazione Italiana Celiachia), la napoletana "pizza a due" con uno chef e un pizzaiolo che preparano una pizza combinata.

"Siamo fieri e orgogliosi - dicono i titolari di Bistrot 144 - di aver raggiunto questo traguardo a soli otto mesi dall'apertura, grazie alla Sicilian School of Pizza e a Roberto Spinelli che pur avendo pochissimi mesi di esperienza come pizzaiolo, si può ritenere orgoglioso e fortunato anche solo di partecipare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Spettacolari esibizioni di pizzaioli di tutto il mondo che si sfidano negli impasti più strani. Previste gare di velocità, di larghezza e acrobazie nel più breve tempo possibile. Tra gli ospiti anche Gian Marco Tognazzi ed Heinz Beck, titolare del ristorante La Pergola a Roma, con 3 stelle Michelin. Entrambi portavoce del buon vivere e della cucina italiana, il primo è anche testimonial della manifestazione, mentre il secondo protagonista dell'omonimo trofeo a lui dedicato, "I primi piatti in PIzzeria". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'entrata da Mondello, poi il volo su via Libertà: attesa per l'esibizione delle Frecce Tricolori

  • Mega rissa a Ballarò, in trenta si affrontano a pugni e sprangate: ferito anche un bambino

  • Sembra un'ape ma non è, in estate arriva il bombo: come riconoscere questo insetto

  • Incidente tra via Libertà e via Notarbartolo, medico cinquantenne muore dopo 10 giorni

  • Negativa a 3 tamponi, torna positiva al Covid: "Così sono ripiombata nell'incubo"

  • Mercatini, spiagge e pulizia delle strade: ecco il lavoro per i percettori del reddito di cittadinanza

Torna su
PalermoToday è in caricamento