rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Piazza Mondello

Mondello più sicura: camper della polizia posteggiato in piazza

La presenza della postazione mobile ha incuriosito i palermitani e i turisti: "A Mondello un ulteriore presidio di legalità che avvicina la gente alle istituzioni"

Dopo il successo registrato nei giorni scorsi, anche ieri, il camper della polizia si è piazzato nel cuore di Mondello. La presenza della postazione mobile in piazza a Mondello ha incuriosito i palermitani e i turisti. "Il camper della polizia - spiegano dalla questura - rappresenta un ulteriore presidio di legalità che avvicina la gente alle istituzioni". 

Un vero e proprio “Front Office” a disposizione del cittadino per richieste di informazioni, presentazione di denunce, esposti o altre istanze, nonché per garantire la sicurezza di chi frequenta Mondello e la sua spiaggia, attraverso controlli di polizia a persone o a mezzi sospetti. Un'iniziativa simile a quella lanciata dalla polizia negli scorsi mesi (“Questo non è amore”) sul tema dello stalking. Anche in questo caso, il personale di polizia a bordo del camper ha distribuito a cittadini e turisti materiale informativo.

"La presenza del camper - dicono dalla questura - ha integrato i tradizionali dispositivi di sicurezza previsti a Mondello, garantiti attraverso la presenza degli agenti in abiti civili e in uniforme, sia sulla spiaggia sia nelle aree più frequentate. L’iniziativa verrà ripetuta anche nelle prossime settimane".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello più sicura: camper della polizia posteggiato in piazza

PalermoToday è in caricamento