rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corso Vittorio Emanuele

Polizia nelle scuole contro il femminicidio, #questononèamore al Nautico Gioeni Trabia

Operatori qualificati dialogheranno con studenti e docenti per prevenire i malesseri adolescenziali. Vicino al camper sarà collocata una scatola blu dove, in forma anonima, sarà possibile segnalare episodi di disagio

Prosegue la terza fase del progetto della polizia #questononèamore, volto a sensibilizzare le coscienze contro il femminicidio e la violenza di genere. Domani il camper farà tappa all'Istituto Nautico Gioeni Trabia, in corso Vittorio Emanuele 27. A bordo operatori qualificati provenienti dalla sezione “Reati sessuali ed in danno di minori” della Squadra Mobile, dalla Divisione Anticrimine, dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, medici della polizia, operatori della polizia postale, personale della rete antiviolenza, operatori psicopedagogici del progetto contro la dispersione scolastica che dialogheranno con studenti e docenti, in ordine alle modalità di tutela e di “richiesta d’aiuto”, nel caso si fosse vittima o testimone di maltrattamenti.

L'iniziativa della polizia ha lo scopo di prevenire i malesseri adolescenziali. Da qui anche l’avvio di un nuovo progetto denominato “Blue Box”. Vicino al camper sarà collocata una scatola blu dove, in forma anonima, sarà possibile segnalare episodi di disagio adolescenziale, legati alla vulnerabilità giovanile ed al dolore psicologico.

Il calendario dei prossimi eventi

Mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 novembre, il camper farà tappa alla Cittadella Universitaria, in viale delle Scienze, in occasione degli eventi previsti per la ricorrenza della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Martedì 28 novembre si sposterà all'Istituto comprensivo M. Buonarroti, in via Tembien 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia nelle scuole contro il femminicidio, #questononèamore al Nautico Gioeni Trabia

PalermoToday è in caricamento