rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazza Sant'Anna

Un camper in piazza Sant'Anna: "Ragazzi non drogatevi"

Dopo avere stazionato per più di un mese a Ballarò il camper delle dipendenze patologiche dell’Asp di Palermo raggiungerà un altro dei luoghi simbolo di aggregazione. A bordo anche un medico infettivologo e uno psichiatra

Dopo avere stazionato per più di un mese a Ballarò, da domani sera (venerdì 20 aprile) il camper delle dipendenze patologiche dell’Asp di Palermo sarà a piazza Sant’Anna, per raggiungere, in uno dei luoghi simbolo di aggregazione, i giovani consumatori di 'sostanze' ed alcol che, per diverse ragioni, non si rivolgono ai servizi sanitari.

Dalle ore 18.30 alle 23.30, a bordo dell’unità sanitaria mobile di strada lavoreranno un medico infettivologo, uno psichiatra, uno psicologo, una pedagogista, un’assistente sociale, un infermiere ed un educatore professionale. Il servizio verrà ripetuto, con stessi orari e modalità il 21, il 27 ed il 28 aprile.

“Ascolteremo e proveremo a decodificare i bisogni dei ragazzi – ha detto il commissario dell’asp di Palermo, Antonio Candela - ma faremo anche lo screening per la prevenzione dell'infezione HIV e forniremo informazioni sulle patologie connesse ai consumi di droghe”.

Il camper, costato 53 mila euro, riporta la scritta "Prenditi cura di te" in 15 lingue. Il progetto grafico è stato curato dagli studenti dei licei artistici palermitani Damiano Almeyda e Vincenzo Ragusa e Otama Kiyohara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un camper in piazza Sant'Anna: "Ragazzi non drogatevi"

PalermoToday è in caricamento