rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Pretoria

No alla violenza sulle donne: marcia solidale da piazza Pretoria al Teatro Massimo

La camminata è organizzata dal laboratorio “Una donna per la tutela dei diritti dei più deboli”. Il presidente Maricetta Tirrito: "Può essere l'inizio per realizzare grandi progetti"

Una camminata simbolica all'insegna della solidarietà e dell'impegno sociale contro la violenza di genere. Ad organizzarla per sabato 22 febbraio 2020 in centro storico è il laboratorio “Una donna per la tutela dei diritti dei più deboli”. La violenza di genere è un fenomeno sociale che viene perpetrato quotidianamente in particolare sulle donne. La marcia in difesa dei loro diritti partirà alle 18,30 da Palazzo delle Aquile e arriverà al Teatro Massimo. 

“Sono tanti i fatti di cronaca avvenuti purtroppo a Palermo contro le donne - ha dichiarato Maricetta Tirrito, presidente del laboratorio - e per questo c'è bisogno di sensibilizzare la cittadinanza, una passeggiata come quella che abbiamo organizzato può essere l'inizio per realizzare grandi progetti”.

Ideatrice dell'iniziativa un'attivista del laboratorio, Maria Pitarresi: “I tristi fatti di cronaca devono fare riflettere che se da un lato si sottolinea il valore della donna nella società poi nei fatti così non è, per questo ritengo importante portare l'opinione pubblica a riflettere e reagire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No alla violenza sulle donne: marcia solidale da piazza Pretoria al Teatro Massimo

PalermoToday è in caricamento