rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Cambio dei sensi di marcia, rivoluzione a piazza Indipendenza

Parte oggi un provvedimento sperimentale per rendere più scorrevole la viabilità nella zona deciso dal settore Mobilità d’intesa con gli uffici del Centro storico. Modificato anche il funzionamento dei semafori

Si avvierà oggi un radicale cambio del traffico a piazza Indipendenza, con l'introduzione di un cambiamento nei sensi di marcia e nel funzionamento dei semafori. Lo annuncia il Comune in una nota.

In particolare il semaforo all'incrocio con piazza della Pinta e corso Re Ruggero funzionerà a luce lampeggiante e sarà invertito il senso unico nel tratto di strada antistante Palazzo d'Orleans, con le auto che potranno quindi andare dal Palazzo dei Normanni verso la Presidenza della Regione. Le modifiche sono state introdotte con un’ordinanza del Settore mobilità, stilata d'intesa con gli uffici del Centro Storico.

Si tratta di un provvedimento sperimentale che mira a realizzare una sorta di rotatoria per rendere più scorrevole la viabilità nella zona, dove spesso si formano lunghe colonne di auto in attesa del verde al semaforo. Coloro che arriveranno da piazza della Pinta non potranno più svoltare a sinistra per corso Re Ruggero ma avranno l'obbligo di girare a destra per poi svoltare una cinquantina di metri più avanti a sinistra all' altezza della bretella che si potrà percorrere in direzione della Presidenza della Regione.

E contestualmente chi arriverà da corso Pisani e sarà diretto verso Porta Nuova, non potrà svoltare più a sinistra lungo la bretella davanti a Palazzo d' Orleans ma dovrà proseguire e svoltare davanti a Palazzo dei Normanni. Sul posto saranno presenti domani gli agenti della polizia municipale per la regolamentazione del traffico nelle prime ore di attuazione del provvedimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio dei sensi di marcia, rivoluzione a piazza Indipendenza

PalermoToday è in caricamento