rotate-mobile
Cronaca

Cade da scalinata durante gita scolastica, in coma dodicenne palermitano

Gli studenti della scuola media Cipolla si trovavano alla Scalinata di Santa Maria del Monte, a Caltagirone. Il ragazzino è caduto sbattendo violentemente la testa ed è stato trasportato in elisoccorso a Villa Sofia

Una gita scolastica si trasforma in dramma. Un ragazzino palermitano di dodici anni è caduto battendo violentemente la testa a Caltagirone (provincia di Catania), durante la visita della Scalinata di Santa Maria del Monte. Lo studente era partito ieri, insieme ai suoi compagni della scuola media Cipolla.

Compagni e insegnati sono entrati nel panico e hanno immediatamente lanciato l’allarme al 118 che è intervenuto sul posto con l’elisoccorso. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e il ragazzino è stato trasportato all’ospedale di Villa Sofia, a Palermo, dove adesso si trova ricoverato al Trauma Center, in coma farmacologico con prognosi riservata. “E’ stata rilevata una emorragia – spiegano da Villa Sofia – ma non è diffusa”. Stamattina è stato successivamente trasferito al reparto di Neurorianimazione. Gli accertamenti hanno rilevato "piccole emorragie diffuse". Accertata anche la frattura della mandibola. Lo studente è tenuto sotto stretto controllo per monitorare l'evoluzione delle sue condizioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da scalinata durante gita scolastica, in coma dodicenne palermitano

PalermoToday è in caricamento