rotate-mobile
Cronaca Libertà

Liberata cagnetta “murata viva” Adesso Amore cerca un padrone

Circondata da un vero e proprio muro di assi di legno tra un campo da golf e la sala di un palazzo nobiliare. Adesso è in cura dai volontari della Lida: dovrà essere per una malformazione alle palpebre

Una cagnetta murata viva. Una storia incredibile avvenuta a due passi dalla centralissima via Libertà. La cagnetta era circondata da un vero e proprio muro di assi di legno e costretta a vivere in un piccolo recinto invalicabile tra il campo da golf e la sala di un palazzo nobiliare. A quanto pare lo spazio non appartiene alle due strutture. Ci si chiede però com’è possibile che nessuno in tutto questo tempo non abbia notato la sofferenza della povera cagnetta. A parte una cliente del campo da golf  e una ragazza che si sono adoperate per salvarla. La storia è stata resa nota da GeaPress, sito dedicato al mondo degli animali.

Chissà da quanto tempo questa povera cagnetta ha vissuto all’interno di questo recinto costruito con delle travi di legno. Nessuna apertura che potesse in qualche maniera sembrare, se non una porta, almeno un varco dove potere transitare. Solo un piccolo foro dal quale appariva il musetto. E è stato facile liberarla.

“Il proprietario - si legge su GeaPress - ovvero colui che fino a due mesi addietro sapeva di lei, è un ragazzo romeno che lavorava saltuariamente nei pressi. Poi ha lasciato il luogo, ed ha affidato il cane ad un suo connazionale che forse, di tanto in tanto, le gettava qualcosa dall’alto. La caparbietà di una signora, cliente del campo da golf, e di una ragazza che lavora in un vicino negozio, hanno finalmente dato la libertà alla cagnetta. Per farla uscire da quella trappola, si sono dovute rompere alcune travi. Finché questo non è avvenuto è stato difficile individuarla con esattezza. Il “muro” di legno era talmente alto e in un posto così difficile da raggiungere, che era di fatto impedita ogni visione. L’interno del piccolo recinto, è un cumulo di escrementi tra le sterpaglie. Amore, così è stata chiamata la cagnetta, viveva ormai in un metro quadrato di superficie, proprio a ridosso della piccola fessura”.

Amore adesso non abbaia ed è molto spaventata. Soprattutto al momento della liberazione ha avuto difficoltà nel camminare perché i muscoli delle zampe non si erano ben sviluppati. La cagnetta ha, inoltre, una malformazione alle palpebre per la quale dovrà essere operata. Ma nonostante tutto chi l’ha salvata spera in un’adozione. Chi volesse regalare una nuova vita alla cagnolina può contattare i volontari della Lida.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberata cagnetta “murata viva” Adesso Amore cerca un padrone

PalermoToday è in caricamento