rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Libertà

Cade pino di oltre 50 anni, residenti si incatenano in piazza Edison

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Dopo numerose segnalazioni inascoltate da parte dei residenti, oggi un grande pino di oltre 50 anni ha ceduto ed è rovinosamente caduto in piazza Edison.

Fortunatamente in quell'istante nessuno passava o sostava nella villetta - spesso fruita dai bambini della zona - e, altrettanto fortunosamente, l'albero è caduto nella parte interna e non sulla strada. "Più più volte  - commenta il consigliere comunale del PD, Luisa La Colla - ho segnalato la necessità di una adeguata manutenzione della villetta. Ho anche fatto presente che servirebbe un corrimano per la scalinata che conduce da piazza Edison a via Libertà e una costante pulizia del pozzo sicano.

Purtroppo, però, troppo spesso - conclude La Colla - queste richieste restano inevase, anche per una non adeguata gestione del personale". Per protestare contro l'assenza di manutenzione, alcuni residenti della zona si sono incatenati simbolicamente dinanzi al pino, promettendo dimostrazioni più visibili del loro dissenso, qualora non venissero presi seri provvedimenti sul fronte della sicurezza e della viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade pino di oltre 50 anni, residenti si incatenano in piazza Edison

PalermoToday è in caricamento