Termini, si stacca cavo elettrico e colpisce auto: chiusa statale, treni sospesi

Personale di Anas sul posto per gestire la viabilità: "Il tempo necessario per il ripristino della linea è stimato in circa 12 ore". Interrotti i collegamenti ferroviari con Agrigento. Terna: "Tecnici al lavoro, ci scusiamo per il disagio"

Il cavo caduto

Un cavo elettrico dell'alta tensione si stacca da un traliccio e finisce al centro della carreggiata della statale 113 all'altezza di Termini Imerese colpendo un'auto che stava percorrendo la strada che collega Termini a Sciara e Cerda. Attimi di paura tra i presenti, preoccupati per il conducente, rimasto però fortunatamente illeso.

Sul posto la polizia municipale di Termini Imerese che ha chiuso il transito ed anche i carabinieri. Il tratto di strada che va dal bivio di Sciara alla stazione di Cerda - come riporta il sito Himera24 - è rimasto per qualche ora senza corrente. Disagi anche al traffico e alla linea ferroviaria.

 "La strada - fa sapere l'Anas - è stata chiusa tra il chilometri 211 e 213. Il tempo necessario per il ripristino della linea è stimato in circa 12 ore". Lungo la statale si è formata una lunga coda. Il personale di Anas è intervenuto per gestire la viabilità. 

Sulla linea Palermo-Fiumetorto-Agrigento - fanno sapere da Trenitalia - sono previsti sei bus in arrivo a Termini Imerese per le ore 17.15 e 4 4 bus in arrivo a Roccapalumba per le ore 17.45. I lavori proseguiranno per tutta la giornata, l'offerta commerciale sarà riprogrammata fino al termine del servizio commerciale (bus sostitutivi da termini Imerese a Roccapalumba). La linea è in sospensione dalle ore 23.30 alle ore 4.40".

"Terna (gestore della rete ndr) - si legge in una nota - si scusa per i disagi arrecati e informa che i propri tecnici sono prontamente intervenuti e stanno lavorando per ripristinare al più presto le normali condizioni di traffico stradale e ferroviario". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Palermo-Agrigento, violento scontro sulla Statale: un morto

  • Sue le serate più belle del nuovo millennio, Palermo piange per Darin "l'amico di tutti"

  • Appalti, scommesse e pizzo: undici arresti per mafia tra Noce e Cruillas

  • Folla senza mascherina al Berlin, scatta chiusura: "Denunciato il titolare"

  • Mafia, colpo al mandamento della Noce: ecco i nomi degli 11 arrestati

  • Il pm di Lecco Laura Siani trovata morta in casa, aveva lavorato anche a Palermo

Torna su
PalermoToday è in caricamento