Termini, si stacca cavo elettrico e colpisce auto: chiusa statale, treni sospesi

Personale di Anas sul posto per gestire la viabilità: "Il tempo necessario per il ripristino della linea è stimato in circa 12 ore". Interrotti i collegamenti ferroviari con Agrigento. Terna: "Tecnici al lavoro, ci scusiamo per il disagio"

Il cavo caduto

Un cavo elettrico dell'alta tensione si stacca da un traliccio e finisce al centro della carreggiata della statale 113 all'altezza di Termini Imerese colpendo un'auto che stava percorrendo la strada che collega Termini a Sciara e Cerda. Attimi di paura tra i presenti, preoccupati per il conducente, rimasto però fortunatamente illeso.

Sul posto la polizia municipale di Termini Imerese che ha chiuso il transito ed anche i carabinieri. Il tratto di strada che va dal bivio di Sciara alla stazione di Cerda - come riporta il sito Himera24 - è rimasto per qualche ora senza corrente. Disagi anche al traffico e alla linea ferroviaria.

 "La strada - fa sapere l'Anas - è stata chiusa tra il chilometri 211 e 213. Il tempo necessario per il ripristino della linea è stimato in circa 12 ore". Lungo la statale si è formata una lunga coda. Il personale di Anas è intervenuto per gestire la viabilità. 

Sulla linea Palermo-Fiumetorto-Agrigento - fanno sapere da Trenitalia - sono previsti sei bus in arrivo a Termini Imerese per le ore 17.15 e 4 4 bus in arrivo a Roccapalumba per le ore 17.45. I lavori proseguiranno per tutta la giornata, l'offerta commerciale sarà riprogrammata fino al termine del servizio commerciale (bus sostitutivi da termini Imerese a Roccapalumba). La linea è in sospensione dalle ore 23.30 alle ore 4.40".

"Terna (gestore della rete ndr) - si legge in una nota - si scusa per i disagi arrecati e informa che i propri tecnici sono prontamente intervenuti e stanno lavorando per ripristinare al più presto le normali condizioni di traffico stradale e ferroviario". 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparsa da Campofiorito, vede disegno della figlia in tv e dà sue notizie: "Sto bene"

  • Maltempo in arrivo, attesi venti di burrasca e forti temporali: scatta l'allerta meteo arancione

  • L'agguato con la pistola e la rapina in mezzo al traffico, arrestato diciassettenne

  • "Tutte cose levate hai, pezza di tro...": le intercettazioni nella casa di cura delle violenze

  • Doppio pestaggio nella notte, in due picchiano le vittime mentre un terzo filma col cellulare

  • Conti in banca, auto di lusso e un ristorante: sequestrati beni a un 37enne di Partinico

Torna su
PalermoToday è in caricamento