rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Busta sospetta indirizzata a Grasso, scatta l’allarme: aperta inchiesta

La missiva, contenente un pezzo di metallo, è stata intercettata dal centro meccanografico delle Poste: era diretta all'abitazione palermitana del presidente del Senato. Orlando: "Esprimo la totale solidarietà di tutti i palermitani"

La Procura di Palermo ha aperto un'inchiesta su una busta sospetta indirizzata al Presidente del Senato, Piero Grasso, intercettata dal centro meccanografico delle Poste di via Ugo La Malfa. All'interno della busta gialla, avente come mittente “I cittadini onesti di Palermo”, c'era un manoscritto con minacce indirizzate all'ex magistrato ed un flaconcino con la scritta “orange” con del liquido giallo. L'indirizzo destinatario era l'abitazione palermitana di Grasso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra mobile, artificieri e personale del Gabinetto regionale della polizia scientifica. Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile.

Il sindaco Leoluca Orlando ha espresso la solidarietà della città al presidente del Senato. “E’ da più di vent’anni – sottolinea Orlando – che il presidente Grasso, prima da magistrato e ora da presidente del Senato, è in prima linea nella battaglia contro Cosa nostra. Oggi, dopo l’ennesimo tentativo di intimidazione nei suoi confronti, gli esprimo la totale solidarietà di tutti i palermitani, con l’impegno a proseguire la lotta alla mafia fino al completo sradicamento di questo cancro della Sicilia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busta sospetta indirizzata a Grasso, scatta l’allarme: aperta inchiesta

PalermoToday è in caricamento