rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Prizzi

Bufera di neve nella notte, rallentamenti sulla Palermo-Agrigento

La circolazione nell'entroterra palermitano è rimasta bloccata perché i mezzi non riuscivano più a circolare in piena sicurezza. Sul posto le pattuglie della polizia stradale, che hanno richiesto l’intervento di spalaneve e spargisale

Una vera e propria bufera che ha sparso sulla sede stradale quasi cinque centimetri di neve e mandato in tilt la viabilità. Sono state ore difficili quella vissute nella prima mattinata sulla statale Palermo-Agrigento. La circolazione è rimasta infatti bloccata a lungo, perché i mezzi non riuscivano più a circolare in piena sicurezza. Nella notte una fitta nevicata è stata registrata nelle zone dell'entroterra, da Lercara Friddi a Prizzi. Completamente imbiancata anche la strada provinciale 82, nel Lercarese, nell'area del comprensorio che comprende Palazzo Adriano, Vicari e Campofelice di Fitalia.

Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, che hanno richiesto l’intervento di spalaneve e spargisale. La criticità è rientrata dopo qualche ora di intenso lavoro. Sono stati attimi di grande tensione e solo dalle otto del mattino in poi, tutto è tornato alla normalità. Le catene a bordo, però, restano obbligatorie. La polizia stradale sta monitorando con estrema attenzione tutte le principali statali nell'entroterra palermitano, soprattutto nei tratti montani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera di neve nella notte, rallentamenti sulla Palermo-Agrigento

PalermoToday è in caricamento