rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Romagnolo / Via Messina Marine, 197

Buccheri La Ferla, muore dopo 3 operazioni in un mese: scatta la denuncia

I familiari di Gaspare Roccaforte, 50 anni, si sono rivolti ai carabinieri per fare chiarezza sull'accaduto. Il primo intervento risale al 16 settembre, l'ultimo al 16 ottobre. Disposta l'autopsia

Deceduto a causa di alcune complicanze dopo il terzo intervento in trenta giorni all'ospedale Buccheri La Ferla. I familiari di Gaspare Roccaforte, 50 anni, hanno presentato denuncia ai carabinieri per chiedere di fare chiarezza su quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità imputabili alla struttura sanitaria. Per l’indagine, coordinata dal pm Alessia Sinatra, sarà importante l’esito dell’autopsia disposta per la prossima settimana presso l’Istituto di medicina legale del Policlinico.

A ricostruire le ultime tappe, tra interventi chirurgici e ricovero, è stata la stessa direzione sanitaria del Buccheri La Ferla: "E’ stato operato il 26 settembre per una sub occlusione intestinale da sindrome aderenziale e colicistite calcolosa. E' stato dimesso l'1 ottobre dopo un regolare decorso. E’ rientrato il 6 ottobre ed è stato operato d'urgenza per alcune complicanze (occlusione intestinale). Il 16 ottobre è stato sottoposto a un nuovo intervento per una peritonite biliare. In condizioni critiche successivamente - prosegue la nota - è stato ricoverato presso la nostra Unità di terapia intensiva rianimatoria dove purtroppo è deceduto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buccheri La Ferla, muore dopo 3 operazioni in un mese: scatta la denuncia

PalermoToday è in caricamento