rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Petralia Sottana

Madonie, rogo doloso danneggia casa del sindacalista Liarda

L'esponente Cgil da tempo è impegnato per il riuso a fini sociali del feudo di Verbumcaudo, confiscato al boss Michele Greco. Chiesta intensificazione delle indagini alla questura

Un incendio ha danneggiato la casa di Vincenzo Liarda, sindacalista della Cgil delle Petralie, in provincia di Palermo, impegnato da tempo nell'opera di riuso a fini sociali del feudo di Verbumcaudo, confiscato al boss mafioso Michele Greco.

 
Il rogo di origine dolosa ha danneggiato la sua abitazione in campagna tra Polizzi e Petralia. La Cgil ha informato il questore di Palermo e ha chiesto di intensificare le indagini per fare luce sui ripetuti attacchi contro l'esponente sindacale. "Esprimiamo grande preoccupazione e apprensione per l'ennesimo atto intimidatorio nei confronti di Vincenzo Liarda - dichiarano la segretaria nazionale della Cgil, Serena Sorrentino, e il segretario generale della Cgil di Palermo, Maurizio Calà -. Le importanti battaglie svolte in questi giorni e mesi, l'ultima quella in corso oggi a Corleone in memoria di Placido Rizzotto, e quelle fatte in questi anni e che faremo nelle prossime settimane dimostrano la mirata attenzione del sindacato nella lotta alla mafia". 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonie, rogo doloso danneggia casa del sindacalista Liarda

PalermoToday è in caricamento