rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Romagnolo / Piazzale Anita Garibaldi

Brancaccio, raid vandalico nel piazzale dedicato a Padre Puglisi

A denunciare l'episodio è Maurizio Artale, presidente del Centro Padre Nostro. "Ogni settimana - dice - siamo costretti a ripristinare le lampade, a sostituire i globi dei pali dell’illuminazione, che rompono e che usano per giocare a calcio sotto gli occhi impauriti degli abitanti"

Continuano senza sosta gli atti di vandalismo nel giardinetto di piazzale Anita Garibaldi, costruito dal Comune di Palermo e custodito dal Centro di Accoglienza Padre Nostro, attraverso il quale  si ricorda il martirio del Beato Giuseppe Puglisi. A denunciare l'ennesimo raid è Maurizio Artale, presidente del Centro.

"Ogni settimana - dice-  siamo costretti a ripristinare le lampade che 'i soliti noti' rubano, a sostituire i globi dei pali dell’illuminazione, che rompono e che usano per giocare a calcio nel piazzale sotto gli occhi impauriti degli abitanti dei palazzi circostanti, che non parlano per paura di ritorsioni. Il giardino non è ancora entrato nel programma di manutenzione e pulizia ordinaria dell’assessorato comunale Verde e Giardini, e neppure in quello della Rap, nonostante il sindaco li abbia sollecitati più volte".

"Questa volta  - spiega Artale in una nota - abbiamo deciso di non sporgere alcuna denuncia alle forze di Polizia, per non perdere tempo noi e non far perdere tempo a loro. Sostituiremo l’ennesimo globo e sostituiremo l’ennesima lampada che 'i soliti noti' hanno rotto. Inoltre, pregheremo il Beato Giuseppe Puglisi affinché possa convertire questi incivili, che non sono degni della città che a Lui ha dato i natali, né del riconoscimento che la stessa ha avuto da parte dell’Unesco".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brancaccio, raid vandalico nel piazzale dedicato a Padre Puglisi

PalermoToday è in caricamento