Brancaccio, inaugurato impianto di illuminazione a led

In passaggio Pecoraino. I lavori sono stati portati a termine da Amg. Il presidente Galante: "Attraverso l’utilizzo di soluzioni ecocompatibili, è possibile restituire alla città condizioni di vivibilità e sicurezza nelle strade"

È stato inaugurato ieri sera, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, dell’assessore alle Infrastrutture, Emilio Arcuri, e dei vertici di Amg Energia, il nuovo impianto di illuminazione a led in passaggio Pecoraino, a Brancaccio. 

I lavori sono stati realizzati da Amg  e fanno parte delle nuove infrastrutture indicate dall’area della Riqualificazione urbana del Comune.  "L’impianto - spiegano dal Comune - è composto da 4 paline alte 5 metri con corpi illuminanti a forma di piramide rovesciata e 2 pali alti 8 metri con armature stradali a Led. L’accensione e lo spegnimento dell’impianto saranno pilotati da un interruttore astronomico (Riesce a calcolare gli orari di alba e tramonto per ogni giorno dell'anno. Utilizzato per impianti che necessitano della funzione giorno-notte ndr).".

Grande soddisfazione e apprezzamento per le maestranze Amg è stata espressa dal sindaco Leoluca Orlando e dal presidente Galante che hanno sottolineato come "attraverso l’utilizzo di soluzioni ecocompatibili, è possibile restituire alla città condizioni di vivibilità e sicurezza nelle strade".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pitrè, muore travolto da uno scooter mentre passeggia con il cane

  • "C'è un uomo con un mitra sotto braccio!": panico alla Cala, arrivano le squadre speciali

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Si cercano portalettere, Poste Italiane assume anche a Palermo

Torna su
PalermoToday è in caricamento