rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Brancaccio

Brancaccio, in auto con dieci panetti di hashish: due arresti

Ad insospettire i carabinieri alcuni "strani" atteggiamenti prima di salire a bordo. Un insolito gesto a confermare l'idea che i due, della provincia di Enna, stessero trasportando droga. Uno degli arrestati aveva fatto il segno della croce

Sorpresi a viaggiare in auto a Brancaccio con dieci panetti di hashish. Ad attirare l'attenzione dei carabinieri un insolito gesto fatto da uno degli arrestati prima di salire a bordo: il segno della croce. Sono stati arrestati in flagranza di reato due uomini originari della provincia di Enna, S.L.P. (46 anni) e G.S. (38 anni), accusati di detenzione ai fini di spaccio. In auto aveva un chilo di stupefacenti e 500 euro in banconote di piccolo taglio (IL VIDEO DELLA PERQUISIZIONE).

Durante un servizio finalizzato alla repressione del traffico di droga, i carabinieri hanno notato due persone sospette aggirarsi per Brancaccio. I due sono stati visti mentre salivano "con fare concitato a bordo di una Fiat Panda. Nulla di strano - spiegano dal Comando - se non fosse che uno dei due uomini, prima di aprire lo sportello per accomodarsi al posto del guidatore, dopo essersi guardato attorno con fare circospetto, si è fatto il segno della croce".

I militari hanno deciso così di seguire il mezzo, effettuando allo stesso tempo un controllo sulla targa. Dalla sala operativa gli hanno comunicato che l'utilitaria provenisse dalla provincia di Enna. "Tale elemento - aggiungono dal Comando - ha confermato ulteriormente il sospetto che i due celassero qualcosa e prendeva forma l'idea che i due fossero a Palermo per approvvigionarsi di consistenti quantitativi di droga".

arresti brancaccio droga enna-2-2L'auto (nella foto a destra) è stata fermata prima che gli ennesi imboccassero l'autostrada, permettendo ai carabinieri di perquisire il veicolo. All'interno, infatti, sono stati trovati 10 panetti di hashish, del peso complessivo di un chilo, e un marsupio contenente 500 euro in banconote da 20, sequestrati in quanto ritenuti provento dell'attività illecita di spaccio. Dopo l'arresto il sostituto procuratore ha disposto che i due venissero trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa dell'udienza con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brancaccio, in auto con dieci panetti di hashish: due arresti

PalermoToday è in caricamento