rotate-mobile
Cronaca Borgo Nuovo / Piazza San Paolo

Borgo Nuovo, i vandali entrano a scuola nella notte: rubati computer e aule devastate

Ignoti hanno danneggiato i locali dell'istituto di piazza San Paolo. Appena dieci giorni fa s'era verificato un episodio analogo nel vicino istituto Gregorio Russo di via Tindari. Chiesta l'installazione della telecamera

Scuole sotto attacco. Vandali in azione nell'istituto comprensivo Borgo Nuovo I. Ignoti la scorsa notte hanno danneggiato i locali della scuola di piazza San Paolo e rubato due computer. Da tempo la scuola è diventata bersaglio di incursioni.

I protagonisti del blitz vandalico hanno fatto irruzione, e una volta dentro, hanno devastato l'ufficio protocollo hanno svuotato per terra la candeggina. A fare la scoperta questa mattina è stato il custode della scuola. Appena dieci giorni fa - era il 4 maggio - s'era verificato un episodio analogo nel vicino istituto Gregorio Russo di via Tindari, sempre a Borgo Nuovo. E' in corso la conta dei danni, non ancora quantificabili. Chiesti maggiori controlli e l’installazione delle telecamere.

"L'istituto è stato vandalizzato - spiega Giovanni Tarantino, consigliere della quinta circoscrizione -. Dopo il furto della media Gregorio Russo, stavolta è toccato alla Borgo Nuovo I. Le scuole sono bersaglio di incursioni da circa sette anni: nello scorso mandato il Consiglio di circoscrizione aveva votato l’installazione delle videocamere per provare a contenere il problema ma né la Giunta Cammarata né l’attuale amministrazione ha provveduto a trovare soluzioni. Chiediamo l’immediato intervento del sindaco e dell’assessore competente – conclude Tarantino – per difendere le nostre scuole e la nostra cultura”.


Nella foto sotto Giovanni Tarantino                                        .

Giovanni Tarantino-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Nuovo, i vandali entrano a scuola nella notte: rubati computer e aule devastate

PalermoToday è in caricamento