rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Nuovo

Borgo Nuovo, scuola intitolata a Rita Levi Montalcini

Alla cerimonia di intitolazione presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, gli assessori alla Scuola e al Patrimonio Barbara Evola e Luciano Abbonato: "La sua figura sia un costante esempio da seguire"

Si è svolta stamattina la cerimonia di intitolazione a Rita Levi Montalcini dell'Istituto comprensivo Borgo Nuovo I. Erano presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando e gli assessori alla Scuola e al Patrimonio Barbara Evola e Luciano Abbonato. Il primo cittadino ha sottolineato il suo apprezzamento per la scelta "di intitolare l'istituto ad una donna che si è distinta per il suo grande impegno non soltanto in campo scientifico ma anche in quello sociale".

Proprio Orlando nel 1997 aveva conferito a Levi di Montalcini la cittadinanza onoraria e, dopo la sua morte, l'amministrazione comunale le ha intitolato la piazzetta che si trova adiacente con via del Vespro. "La figura di Rita Levi Montalcini - hanno detto gli assessori Evola ed Abbonato - deve essere un costante esempio da seguire perché il suo percorso di vita guardava all'istruzione come un potente strumento di riscatto e di contrasto alla povertà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Nuovo, scuola intitolata a Rita Levi Montalcini

PalermoToday è in caricamento