rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Via Salvatore Attinelli

Mattina da incubo per un camionista, minacciato con la pistola e sequestrato

Un autotrasportatore è stato fermato da una banda di rapinatori incappucciati a Borgo Nuovo. Gli hanno rubato il tir, carico di prodotti alimentari e poi con un altro mezzo lo hanno abbandonato alla Cala. Arrestato un 34enne, è caccia agli altri complici

Un assalto alla luce del sole. Un autotrasportatore è stato fermato questa mattina da una banda di rapinatori in via Salvatore Attinelli, nella zona di Borgo Nuovo. Gli hanno puntato una pistola alle tempie per togliergli le chiavi del suo tir, carico di prodotti alimentari. Poi lo hanno costretto a salire dentro una Fiat 600 e lo hanno abbandonato alla Cala portandosi via il furgone.

Il tempestivo arrivo della polizia ha portato all'arresto di Giuseppe Pernice, 34 anni, uno dei componenti della banda. L'accusa è rapina aggravata in concorso con altri complici che sono tuttora ricercati. Il colpo sarebbe stato messo a segno questa mattina. A inchiodare Pernice è stato un testimone ha assistito in "diretta" all'assalto e ha chiamato il 113.

Diverse pattuglie si sono subito messe alla caccia del tir che è stato bloccato in viale Strasburgo, proprio mentre si stava dirigendo verso lo Zen. Pernice all'inizio ha tergiversato e ha fatto finta di cascare dalle nuvole, dichiarando di essere impiegato della ditta. Poi è stato arrestato. Gli agenti cercano i complici fuggiti a bordo di una Fiat 600. Sarebbe stato proprio Pernice a minacciare l'autista puntandogli contro la pistola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattina da incubo per un camionista, minacciato con la pistola e sequestrato

PalermoToday è in caricamento