rotate-mobile
Cronaca Borgo Nuovo

Nascondeva in casa una pistola rubata e un'ascia: un arresto a Borgo Nuovo

Nei guai un palermitano di 59 anni, Giuseppe Corona. Durante una perquisizione i carabinieri hanno trovato un revolver Smith & Wesson 357 magnum avvolto in una busta di plastica, l'arma è risultata essere stata rubata nel 2013 a un impiegato di Modica

Una pistola rubata e un'ascia custodite nel cassetto di un mobile. Con l'accusa di "detenzione illegale di armi e ricettazione" i carabinieri hanno arrestato Giuseppe Corona, palermitano di 59 anni. 

L’accurata perquisizione dell’abitazione nella zona di Borgo Nuovo ha infatti permesso il ritrovamento di una pistola, perfettamente funzionante e detenuta in modo illegale: un revolver Smith & Wesson 357 magnum avvolto in una busta in plastica e nascosto all’interno di un cassetto di un mobile.  Accanto alla pistola c'era un’ascia, sequestrata anch’essa.

La verifica della matricola riportata sull’arma ha permesso poi di scoprire che la pistola è risultata essere rubata nel 2013 a un impiegato di Modica (Rg). Dopo la  convalida dell’arresto, Corona è stato sottoposto agli arresti domiciliari. La pistola, invece, sarà inviata ai carabinieri del Ris di Messina per verificare se e in che occasione sia stata eventualmente usata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva in casa una pistola rubata e un'ascia: un arresto a Borgo Nuovo

PalermoToday è in caricamento