rotate-mobile
Cronaca Borgo Nuovo

Borgo Nuovo, partono i lavori di pulizia del canale Celona

Gli interventi (che comprendono anche la messa in sicurezza e la manutenzione) si completeranno entro 15 giorni. Avviato anche il recupero degli spazi verdi di largo Gibilmanna

Partiti i lavori all'interno del canale Celona. All’avvio degli interventi di pulizia, messa in sicurezza e manutenzione del canale, nel tratto a monte dell’abitato di Borgo Nuovo, hanno partecipato il sindaco Leoluca Orlando, insieme al vicesindaco e assessore alla Riqualificazione urbana, Emilio Arcuri. "Prosegue, quindi l'attività dei lavori di pulizia dei canali di maltempo sul territorio palermitano dopo l’intervento sul Canale Boccadifalco dei mesi scorsi", dicono dal Comune. I lavori si completeranno entro quindici giorni e sono parte di un complessivo intervento eseguito dal personale della Reset e da una impresa privata individuata tramite procedura pubblica.

“La riqualificazione del territorio e la pulizia di strade e canali di maltempo – hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Riqualificazione Urbana e alle Infrastrutture Emilio Arcuri - rappresentano una della maggiori priorità di questa Amministrazione con il duplice scopo di riconsegnare alla cittadinanza spazi sempre più puliti e funzionali e di dare una aspetto diverso al nostro territorio. Mantenendo i nostri impegni dopo il Canale Boccadifalco oggi abbiamo dato il via alla pulizia straordinaria e alla manutenzione del Canale Celona”.

In mattina, il sindaco Orlando insieme al presidente della quinta circoscrizione, Fabio Teresi, si è anche recato in largo Gibilmanna sempre nel quartiere di Borgo Nuovo dove sono iniziati i lavori di sistemazione, pulizia e realizzazione di nuovi spazi verdi. I lavori sono eseguiti dalla Reset in collaborazione con il personale del Coime, Area Verde e Rap.

“Continua cosi – ha commentato il sindaco di Palermo – l’attenzione dell’amministrazione comunale per il recupero e la riqualificazione di aree urbane e giardini nelle periferie della nostra città che continuiamo a considerare aree di priorità per l’intera economia cittadina. Dopo gli interventi allo Zen con la realizzazione di un campo di calcio a 5 oggi iniziano i lavori per restituire una nuova identità al quartiere di Borgo Nuovo”. Per il presidente di Circoscrizione, Fabio Teresi "l'intervento sul Canale Celona e quello su largo Gibilmanna sono dei segnali positivi dell'attenzione per il quartiere di Borgo Nuovo e attesi da tempo da tutti i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Nuovo, partono i lavori di pulizia del canale Celona

PalermoToday è in caricamento