rotate-mobile
Cronaca Borgetto

Borgetto, rivolta nel centro di accoglienza: due migranti aggrediscono i carabinieri

Inizialmente ospitati in un centro di Partinico, sono stati trasferiti. La decisione non è piaciuta e per tutta la notte hanno protestato. I responsabili della struttura hanno chiesto l'intervento dei militari

Due migranti ospiti di un centro di accoglienza a Romitello, nel comune di Borgetto, sono stati arrestati dai carabinieri per avere aggredito e picchiato due militari dell'Arma e il gestore del centro.

I due ragazzi - O.L.B. di 20 anni e A.O. di 28 anni -  inizialmente erano in un centro di Partinico, ma sono stati trasferiti. La decisione non è piaciuta ai due extracomunitari di nazionalità nigeriana e ad altri 18 ospiti, che per tutta la notte hanno protestato cercando di andare via. Non riuscendo a sedare la protesta, i responsabili della struttura hanno chiesto l'intervento dei carabinieri che, arrivati sul posto, sono stati aggrediti.

I migranti hanno sferrato calci e pugni contro i carabinieri e contro il responsabile del centro, che ha riportato lievi lesioni al polso e alla spalla destra ed è stato condotto in ospedale. Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma e successivamente condotti presso il tribunale di Palermo per essere giudicati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgetto, rivolta nel centro di accoglienza: due migranti aggrediscono i carabinieri

PalermoToday è in caricamento