rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgetto

Borgetto, cavallo traina calesse con gli sposi e poi crolla a terra sfinito

La vicenda è destinata ad approdare in tribunale. Il leader animalista Enrico Rizzi: "Il cavallo stava trainando una carrozza di 400 chili e per raggiungere la chiesa è stato costretto a fare una salita ripidissima"

Dopo il caso dell'asino di Castelbuono, finito a terra mentre trasportava rifiuti, ecco un altro episodio destinato a creare polemiche. Questa volta siamo a Borgetto e il protagonista è un cavallo bianca, che sta trainando il calesse con gli sposi. L'animale, arrivato davanti alla chiesa non avrebbe retto la fatica ed è stramazzato a terra. La notizia è stata riportata dal sito online Partinicolive.it. L'episodio risale a venerdì: il cavallo pare sia caduto perché ormai senza forze. Imbarazzo tra i presenti, rabbia degli animalisti. La scena è stata immortalata da un testimone che ha scattato una foto.

La vicenda adesso avrà un seguito e approderà in tribunale, come hanno annunciato dal Nucleo operativo italiano tutela animali. "A Borgetto - dice Enrico Rizzi, presidente nazionale del Noita - due giovani sposi decidono di convolare a nozze con una carrozza di 400 chili trainata da un povero cavallo. L'animale per raggiungere la chiesa è stato costretto a fare una salita ripidissima (unica strada) e scivolosa a causa della pioggia ed arrivato all'ingresso, è stramazzato a terra. Mercoledì mattina denunceremo i responsabili e li porteremo in Tribunale. Ho comunque già scritto alle autorità locali per chiedere di accertare le condizioni attuali del cavallo, il luogo di detenzione ed anche l'aspetto fiscale del proprietario, visto che immagino abbia ricevuto un lauto compenso per l'ottimo servizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgetto, cavallo traina calesse con gli sposi e poi crolla a terra sfinito

PalermoToday è in caricamento