rotate-mobile
Cronaca

"Senza stipendio da due mesi", lavoratori del cantiere Bolognetta-Lercara in agitazione

I sindacati Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil hanno chiesto un confronto con la stazione appaltante Anas e con la Bolognetta scpa per discutere del mancato pagamento: "Pronti a scioperare"

Stato di agitazione al cantiere della Bolognetta-Lercara. I lavoratori sono senza stipendio da due mesi e i sindacati degli edili di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil hanno chiesto un confronto con la stazione appaltante Anas e con la Bolognetta scpa per discutere del mancato pagamento.

In seguito ala proclamazione del nuovo periodo di agitazione, i sindacati sono stati invitati a partecipare domai alle 15,30 a una videoconferenza con Cmc. “Siamo fortemente preoccupati, non c'è alcuna prospettiva di ripresa del lavoro – dichiarano i segretari generali di Feneal, Filca e Fillea Ignazio Baudo, Francesco Danese e Piero Ceraulo -  Lanciamo l'allarme per le mancate retribuzioni: i lavoratori  attendono il mese di febbraio e il mese di gennaio,  congelato dalla procedura di concordato. Non riusciamo ancora a ottenere, dopo le nostre richieste di incontro, un confronto diretto con la stazione appaltante. Se domani non arriveranno  risposte concrete, proclameremo uno sciopero e andremo in presidio sotto la sede di Anas per chiedere un incontro congiunto con la Bolognetta scpa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Senza stipendio da due mesi", lavoratori del cantiere Bolognetta-Lercara in agitazione

PalermoToday è in caricamento