rotate-mobile
Cronaca Terrasini

Terrasini, la Guardia costiera premia i virtuosi: torna il bollino blu

Il lascia passare, valido per tutta la stagione 2014, verrà rilasciato alle imbarcazioni che sottoposte a controllo risulteranno essere in regola. Approvata anche una nuova ordinanza balneare

Riparte la stagione balneare e sulla fascia costiera che va da Balestrate a Carini si torna a premiare i comportamenti virtuosi. Come lo scorso anno, infatti, la Guardia costiera di Terrasini, assegnerà un bollino blu alle imbarcazioni che nel corso di controlli verranno trovate con tutti i documenti in regola; una sorta di lascia passare che, nel corso della stagione, eviterà altri controlli.

Leggi le regole contenute nell'ordinanza balneare 2014

I militari della Guardia costiera, al comando dal tenente di vascello Alberto Boellis, come sempre si occuperanno anche di garantire la sicurezza di tutti coloro che stanno già affollando la fascia costiera di giurisdizione (che comprende i Comuni di Balestrate, Trappeto, Terrasini, Cinisi e Carini), di prevenire e perseguire qualsivoglia violazione delle leggi emanate in tema di polizia marittima e di contrastare il fenomeno degli "attendamenti selvaggi" sulle spiagge.

"I frutti delle campagne concentrate condotte negli ultimi anni si son fatti vedere, tantoché tale malvezzo è andato, via via, scemando", ha commentato il tenente Alberto Boellis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, la Guardia costiera premia i virtuosi: torna il bollino blu

PalermoToday è in caricamento