rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Boccadifalco

Boccadifalco, riaprire i cancelli dell'istituto Zootecnico ai bambini

Il 24 Ottobre a Palermo la "Giornata della Comunicazione Pubblica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il 24 Ottobre a Palermo la "Giornata della Comunicazione Pubblica". Giorno 24 Ottobre alle ore 10:00, presso l' Istituto Sperimentale Zootecnico di Via Roccazzo 85, a Palermo, la "Giornata della Comunicazione Pubblica", per la valorizzazione del patrimonio zootecnico e la tutela della salute pubblica. Un evento che si terrà presso l' Istituto Sperimentale Zootecnico per la Sicilia, in collaborazione con l'Istituto Sperimentale Zooprofilattico della Sicilia: una sinergia particolarmente importante, per una giornata dedicata al tema della valorizzazione del patrimonio zootecnico, ma con particolare attenzione alla tutela della salute pubblica.

Un ringraziamento va al Commissario Straordinario dell'Istituto Zootecnico, Dott. Giuseppe Russo, e al Direttore Generale, Dott. Antonio Salina, che si sono resi immediatamente disponibili a realizzare questo primo incontro dopo la mia richiesta di poter realizzare un progetto rivolto ai bambini, con l'obbiettivo di sensibilizzarli alla conservazione della natura, al rispetto dell'ambiente, delle piante e degli animali e per promuovere stili di vita consapevoli e sostenibili. Lo scopo non è soltanto quello di restituire la natura ai bambini, ma soprattutto quello di insegnare loro uno stile di vita all'aria aperta troppo spesso dimenticato nella frenetica quotidianità moderna, utilizzando, nei periodi in cui non vi è impegno scolastico, spazi aperti per iniziative ricreative e nello spesso tempo di apprendimento. Il mio augurio è quello che l'Istituto Zootecnico, dopo anni d'immobilismo, possa, con la sensibilità del nuovo Commissario, riaprire i cancelli ai Bambini del vicino quartiere di Boccadifalco, ma anche ai tanti bambini che vorranno trascorrere una giornata a contatto con gli animali e la natura. Paolo Arduino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccadifalco, riaprire i cancelli dell'istituto Zootecnico ai bambini

PalermoToday è in caricamento