rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Boccadifalco / Via Fanara Michele

Cassonetti spostati a Boccadifalco, la Rap: "Saranno ripristinati"

Ritorneranno nelle vie Fanara e Boccadifalco, lo afferma l'azienda in una nota. "Spostati a causa delle macchine posteggiate su entrambi i lati, che non consentivano il passaggio dei compattatori". L'elenco degli interventi straordinari

In merito alla protesta del consigliere di IV circoscrizione Antonino Abbonato relativa ad alcuni cassonetti che Rap temporaneamente ha spostato,  l'azienda informa che gli stessi saranno ripristinati nelle precedenti postazioni nella via Fanara e Boccadifalco. "Il provvedimento - si legge in una nota - potrà comunque essere attivato non appena si regolarizzerà la viabilità delle suddette vie che a causa delle macchine posteggiate su entrambi i lati non consente il passaggio dei compattatori in maniera regolare e costante, diventando anche un ostacolo e quindi un pericolo per l’incolumità pubblica".

"Il dipartimento raccolta della Rap - continua l'azienda - ha già chiesto all’amministrazione comunale di potere istituire il divieto di sosta su un lato. Si informa, inoltre, che nelle more che vengano ripristinate le condizioni ottimali della circolazione, Rap periodicamente interviene per rimuovere i sacchetti abbandonati illecitamente". Per quanto concerne le attività straordinarie di raccolta per il recupero del pregresso in città, si informa che le stesse continuano a pieni ritmi. Oggi, in turno antimeridiano, sono stati impiegati 6 “gruppi pala” e 1 “gruppo ragno”.

Ecco le vie interessate agli interventi straordinari già eseguiti e a quelli programmati.
In turno antimeridiano del 20 dicembre sono stati eseguiti i seguenti interventi straordinari:
via Gravina, , via Archimede, piazza della Pace, via Polito, via Serradifalco; via Pecori Giraldi (parziale); via Pastore, via Spoto, via Di Vittorio (parziale); via Santuario Cruillas (parziale);  via Olimpo (2P); via Hassan - supporto pala MS1;via Pecori Giraldi ,via Pastore - supporto pala RA2;
via Galvani (parziale); via Costa, via della Giraffa, via dell’Antilope, via Papa Giovanni XXIII.

In turno pomeridiano del 20 dicembre sono in programma i suddetti interventi:
via Ermellino, via Visone, via Pernice, via Camico.

Nel turno notturno del 20 dicembre sono in programma i seguenti interventi straordinari:
Corso dei Mille; via Galvani.

In turno antimeridiano del 21 dicembre sono in programma i seguenti interventi straordinari:
via Di Vittorio, via P.A. Di Francia; via Chirone (completamento)  via Pandora (completamento), via Aiace, Eurialo, via Castelforte; via Santuario Cruillas;viale Regione Siciliana (tratto Tommaso–via Mandalà);via Pecoraino; via Di Vittorio .
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti spostati a Boccadifalco, la Rap: "Saranno ripristinati"

PalermoToday è in caricamento