rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ugo la Malfa

Nuova protesta dei lavoratori Accenture, bloccata la via Ugo La Malfa

I 262 dipendenti, che dal primo novembre rischiano di restare senza lavoro, hanno invaso la carreggiata provocando il caos in tutta la zona. Sul posto è dovuta intervenire la polizia. Il premier Renzi, in visita a Palermo, ha assicurato l'impegno del governo per una soluzione

Continua a tenere banco la vicenda dei 262 lavoratori Accenture della sede di Palermo. Oggi pomeriggio intorno alle 15,30 i lavoratori hanno invaso la via Ugo La Malfa. La strada è stata letteralmente bloccata. Sul posto è dovuta intervenire la polizia. Alle 17,15 l'arteria non era ancora stata liberata. Nella zona il traffico è andato in tilt.

Si tratta dell'ennesima protesta per i 262 che rischiano di rimanere senza un lavoro. I selfie dei vip con l'hastag #262acasa ha fatto il giro del web. Ieri in occasione della visita di Renzi alla scuola Padre Puglisi, la consigliera Serena Potenza ha consegnato al Premier per conto dei colleghi Accenture la maglietta bianca con su scritto #262acasa. Renzi ha assicurato che il governo si interesserà trovare una risoluzione al problema.

British Telecom ha deciso di "troncare" con Accenture per la gestione dei servizi al cliente e la multinazionale americana sarà stata costretta a licenziare i lavoratori del sito palermitano che erano stati ceduti da Bt. Il contratto scadrà il 31 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova protesta dei lavoratori Accenture, bloccata la via Ugo La Malfa

PalermoToday è in caricamento