rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zen

Prete picchiato, la polizia setaccia lo Zen: trovate munizioni e droga durante il blitz

All'indomani dell'episodio che ha coinvolto il parroco della chiesa San Filippo Neri, Miguel Angel Pertini, i poliziotti hanno passato al setaccio i box e le case di pregiudicati e sorvegliati speciali

Blitz della polizia allo Zen, trovati proiettili e stupefacenti. All’indomani della violenta rapina messa a segno nella parrocchia di San Filippo Neri gli agenti  hanno setacciato ogni angolo per rintracciare i malviventi che hanno aggredito e derubato padre Miguel Angel Pertini e i suoi genitori, arrivati il giorno prima dall’Argentina per passare le feste insieme al figlio. Una "prova di forza muscolare" nel quartiere della periferia palermitana, per non far credere ai responsabili che la loro azione resterà impunita.

L’episodio è avvenuto all’alba di ieri, quando quattro giovani armati hanno fatto irruzione in canonica. Si sono scagliati prima sui genitori, poi è arrivato il sacerdote. Lo avrebbero fatto inginocchiare minacciandolo con una pistola e poi lo avrebbero anche colpito con il bastone del padre. Solo allora hanno rubato la pisside custodita all’interno del tabernacolo. Un furto sacrilego per il quale oggi, alle 19, sarà celebrata a Tommaso Natale una messa per riparare all’oltraggio contro l’eucarestia.

LEGGI ANCHE: ZEN, PADRE MIGUEL TORNA A CELEBRARE LA MESSA

Per "ristabilire gli equilibri" i poliziotti della Squadra Mobile, del commissariato San Lorenzo, dell'Upgsp e del Reparto prevenzione crimine e del Reparto Mobile hanno controllato l’intero quartiere, grazie al supporto fornito dalle unità cinofile e dai vigili del fuoco. Dopo aver aperto numerosi box e perquisito le case di pregiudicati e sorvegliati speciali, gli agenti hanno rinvenuto un centinaio di cartucce di vario calibro (38 special, 357 magnum, 9x21, 7,65) un fucile giocattolo modificato, trenta stecche di hashish e decine di dosi tra cocaina ed eroina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prete picchiato, la polizia setaccia lo Zen: trovate munizioni e droga durante il blitz

PalermoToday è in caricamento