rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

Sovraccarico per il caldo e black out, diverse zone al buio

Disagi a Mondello, Sferracavallo, via Lanza di Scalea, Zen, Villaggio Ruffini e San Lorenzo. Interrotto dopo la prima partita il triangolare di calcio "Memorial martiri via D'Amelio 2015". Dall'Enel: "Guasto complesso a una linea interrata per le elevate temperature"

Black out in città e diverse zone rimaste al buio. Da venerdì sera sono stati segnalati numerosi problemi alla linea elettrica dell’Enel. "Un guasto complesso - spiega l’azienda in una nota - a una linea interrata provocato dalle elevate temperature” che sta creando non pochi disagi ai residenti di Mondello, Sferracavallo, via Lanza di Scalea, Zen, Villaggio Ruffini e San Lorenzo.

I problemi sono cominciati venerdì sera, quando è stata interrotta una serata danzante alla Baia del Corallo, a Sferracavallo, a causa del black out. Stesso discorsi a Mondello, dove i residenti segnalano la mancanza dell’energia elettrica che ha lasciato al buio sia le abitazioni che i negozi. Anche in via Aiace, a partire dal tardo pomeriggio di ieri, sono stati registrati disagi. Proprio lì, nell’impianto Sport Village Tommaso Natale, si stava giocando il “Memorial martiri via D’Amelio 2015”,

guido longo torneo memorial-2Un triangolare di calcio a undici tra le squadre della Prefettura, della Questura e dei Magistrati è stato interrotto al termine del primo match, vinto dagli agenti palermitani. Un imprevisto che ha fatto arrabbiare lo stesso questore Guido Longo (nella foto a destra), originario di Catania, che in un sfogo pronunciato comunque con il sorriso ha detto: "Sud di m****, sarebbe davvero cosa di scapparsene". Problemi dovuti probabilmente al sovraccarico della rete di questi giorni, durante i quali i palermitani avranno spinto al massimo i climatizzatori.

Telefonando alla linea d’emergenza dell’Enel, la stessa voce registrata annuncia i problemi tecnici su cui sta lavorando il personale. Operazione che, si stima, potrebbe rientrare nella normalità alle 18 di oggi pomeriggio. E data l’ondata di caldo destinata a durare ancora a lungo, dall’azienda raccomandano di impostare i condizionatori a temperature non inferiori ai 25 gradi, limitando al massimo l’utilizzo di elettrodomestici e di programmare cicli a basse temperature o durante le ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sovraccarico per il caldo e black out, diverse zone al buio

PalermoToday è in caricamento