rotate-mobile
Cronaca Santa Flavia

Black-out nel Palermitano: bambina salvata dai vigili del fuoco

Guasto alla rete elettrica, al buio diversi comuni. Dramma sfiorato a Sant'Elia: i pompieri hanno salvato in extremis una piccola che era collegata a un macchinario che rischiava di spegnersi e che aveva appena 15 minuti di autonomia

Dramma sfiorato a Sant'Elia dove i vigili del fuoco sono intervenuti per salvare la vita di una bimba. La piccola era collegata a un macchinario che - a causa di un blackout elettrico che ha coinvolto i comuni del Palermitano - rischiava di spegnersi e al momento dell'intervento dei pompieri aveva appena 15 minuti di autonomia. La macchina è stata stabilizzata con un gruppo elettrogeno e dopo qualche ora la situazione è tornata alla "normalità".

Ma quella di iei è stata una giornata complicata per molti comuni della provincia, rimasti senza luce dalle 12 fino a sera. Al buio Bagheria ma anche piccoli centri come Mongerbino, Santa Flavia e le borgate di Sant'Elia e Porticello. La causa del blackout? Un guasto alle rete elettrica che ha impegnato diverse squadre dell'Enel per lunghe ore. A causare l'intoppo probabilmente sono state le alte temperature che hanno surriscaldato i cavi elettrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black-out nel Palermitano: bambina salvata dai vigili del fuoco

PalermoToday è in caricamento