rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bisacquino

Estorce denaro all’ex fidanzata Bisacquino, arrestato un giovane

La ragazza ha raccontato di essere stata vittima di continue richieste di soldi, accompagnate da minacce violente. I militari lo hanno sorpreso durante la consegna degli ultimi 50 euro: condannato per direttissima

Arrestato dai carabinieri un 19enne disoccupato di Bisacquino  perché accusato dalla sua ex fidanzata di estorcerle denaro. Il blitz è scattato in seguito alla denuncia sporta dalla ragazza che ha raccontato ai carabinieri di essere stata vittima di continue richieste di soldi, accompagnate da minacce violente, sin dal luglio di quest’anno.

Ieri, durante la consegna degli ultimi 50 euro, i carabinieri sono intervenuti e lo hanno arrestato. Dalle indagini è emerso che la ragazza era stata costretta a consegnare, nei mesi scorsi, 800 euro. Tra l’altro le richieste di denaro con il tempo diventavano sempre più pressanti ed erano già state la causa dell’allontanamento dal fidanzato che la minacciava anche attraverso l’invio di sms. Per la ragazza è stata come la fine di un incubo che durava da circa due mesi. Il 19enne è stato giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Termini Imerese dove il giudice ha convalidato l’arresto e inflitto la condanna a 2 anni e 4 mesi di reclusione, pena sospesa con la condizionale, 400 euro di multa e alla restituzione di tutto il denaro estorto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorce denaro all’ex fidanzata Bisacquino, arrestato un giovane

PalermoToday è in caricamento