rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partinico

Schiacciato da una tv, migliorano le condizioni del bimbo di due anni

Per il piccolo il peggio sembra essere passato. Ha riaperto gli occhi, appare cosciente e attende di essere trasferito in un altro reparto dell'Ospedale dei Bambini o in altra struttura. Intanto i genitori denunciano gli "sciacalli" che hanno rubato la loro auto a Partinico

Il peggio sembra essere passato. Sono trascorse due settimane dal tragico incidente avvenuto a Partinico e che sarebbe potuto costare caro al bambino di 2 anni, rimasto schiacciato da una tv che lui stesso avrebbe fatto cadere arrampicandosi sul mobile su cui era poggiata. Ha Ora ha riaperto gli occhi e appare cosciente. "Il mio amore va migliorando giorno per giorno. Già è uscito dal coma - scrive la mamma - e capisce tutto. Aspettiamo che ci mettano in un altro reparto".

L’incidente risale allo scorso 29 dicembre. Il bimbo si trovava a casa con i suoi genitori quando, approfittando di un attimo di distrazione generale, ha provato a scalare il mobile per raggiungere alcuni giocattoli che si trovavano sopra l’elettrodomestico. Pochi istanti dopo padre e madre hanno sentito il tonfo e visto il figlio incastrato sotto la tv e con la testa schiacciata. Quindi l’immediata corsa al pronto soccorso e il ricovero al Di Cristina.

Da allora il piccolo è rimasto sott’osservazione, mostrando giorno dopo giorno miglioramenti quasi impercettibili. Adesso riuscirebbe a muovere le dita delle mani e rispondere agli stimoli, ma sarà necessario monitorare le sue condizioni perché avrebbe riportato danni neurologici. Intanto la madre del piccolo, tramite i social, ha voluto ironicamente ringraziare gli "sciacalli" che hanno approfittato della loro momentanea assenza per rubare l’auto di famiglia. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato da una tv, migliorano le condizioni del bimbo di due anni

PalermoToday è in caricamento