rotate-mobile
Cronaca Vicolo Nuovo

Scoperto carico di bici rubate in tre magazzini del Capo

Il ritrovamento è stato fatto degli agenti del commissariato Oreto-Stazione in vicolo Nuovo. C'erano 15 biciclette da passeggio, 2 mountain bike, un tandem, tre minibici e una motocicletta. Ora si cercherà di risalire ai proprietari

Ritrovato dalla polizia un carico di biciclette rubate all’interno di tre magazzini del Capo. In vicolo Nuovo, una pattuglia del commissariato Oreto-Stazione ha notato come da tre magazzini fatiscenti ed incustoditi facessero capolino alcune biciclette in ottime, apparenti, condizioni. Ne è nato un accurato controllo, reso difficoltoso dalla morfologia dei luoghi e dal buio: sono così state scoperte numerose biciclette ed altri accessori probabilmente rubate.

L’elenco comprende 15 biciclette da passeggio, 2 mountain bike, 1 tandem, 3 minibici, una motocicletta, 1 telaio da mountain bike, 2 ruote da bici, 1 portapacchi da bici, 14 catene in acciaio di vari modelli e lunghezza e 2 caschetti da ciclista. Gli agenti, dopo il ritrovamento e l’inventario degli articoli, hanno ascoltato gli abitanti della stretta stradina ma, invano, hanno cercato di ottenere informazioni utili alla provenienza dei mezzi a due ruote. L’operazione è l’ennesima eseguita dalla polizia nel corso degli ultimi mesi, con riferimento a biciclette rubate.

Comune denominatore dei tanti interventi degli agenti è il luogo del ritrovamento, quasi sempre localizzato in zone incardinate nei mercati popolari palermitani, storici mercati del “tutto” a poco prezzo. Anche in questo caso, è quasi certo che il carico di biciclette rubate fosse stato “parcheggiato” nei magazzini in attesa di venire, a breve, condotto, a cielo aperto, in una delle tante piazze improvvisate del Capo ed esposto alla vendita. Le biciclette e gli accessori sono stati presi in carico dai poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto-Stazione”, in attesa di risalire ai legittimi proprietari.

"Chiunque dovesse riconoscere la propria bicicletta - spiegano dalla Questura - potrà rivolgersi all’ufficio Relazioni con il Pubblico del commissariato Oreto-Stazione, alle utenze telefoniche: 091 7438305; 091 7438306, per chiarimenti circa le modalità di restituzione del mezzo".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto carico di bici rubate in tre magazzini del Capo

PalermoToday è in caricamento