rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Ballaro

Trova la sua bici rubata su internet: in trappola noto pregiudicato di Ballarò

Cerca la sua bici rubata per giorni e la trova su un sito di annunci, contatta l'inserzionista ma all'incontro col venditore va la polizia: denunciato un pregiudicato che si trovava agli arresti domiciliari

Era agli arresti domiciliari, ma nonostante la detenzione aveva cercato di vendere una bici rubata ad un palermitano nell'androne di casa. La polizia tende una trappola a un noto pregiudicato di Ballarò e lo denuncia dopo un incontro faccia a faccia. A mettere gli agenti sulle tracce del truffatore è stata la stessa vittima, che aveva ritrovato la sua bicicletta in vendita online, su un noto sito. Quindi l'uomo ha fatto partire una denuncia (in totale erano cinque le bici che gli erano state rubate da poco).

A questo punto è scattato l'intervento dei poliziotti del commissariato Politeama che hanno contattato il ricettatore - prima via mail, poi telefonicamente - e si sono presentati all'appuntamento nel quartiere Ballarò. Qui il pregiudicato si è presentato per concludere l'affare. Gli agenti lo hanno bloccato e denunciato. In casa è stata trovata la bici e nel magazzino vicino all'abitazione anche due scooter rubati da qualche giorno.

La bici e gli scooter sono stati restituiti ai proprietari. Sono in corso indagini per risalire alla banda che ha messo a segno i colpi e cercare di rintracciare anche le altre quattro bici rubate.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova la sua bici rubata su internet: in trappola noto pregiudicato di Ballarò

PalermoToday è in caricamento