rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello

"Bici elettriche modificate o senza targa", sequestri a Mondello

In azione le pattuglie del commissariato locale insieme agli agenti del reparto prevenzione Crimine di Palermo, che hanno effettuato numerosi posti di blocco

Continuano i controlli a raffica da parte della polizia a Mondello. In azione le pattuglie del commissariato locale insieme agli agenti del reparto prevenzione Crimine di Palermo, che hanno effettuato numerosi posti di blocco. Alla fine dei controlli sono stati sequestrati 5 veicoli elettrici che circolavano privi di targa e copertura assicurativa. "Al momento delle verifiche, peraltro, i mezzi sono risultati alterati e modificati così da renderli, per caratteristiche tecniche, del tutto equivalenti ai ciclomotori", dicono dalla questura.

"I conducenti, alcuni dei quali minori di età e privi di documenti al seguito - spiegano dalla polizia - sono risultati sprovvisti di patente di guida, caschi e talvolta anche di titolo di proprietà del mezzo. Elevate sanzioni per migliaia di euro: i mezzi sono stati portati nel commissariato di Mondello per gli accertamenti tecnici effettuati dal personale della Motorizzazione Civile di Palermo che ha attestato – previe verifiche sul posto - che tutti i veicoli in sequestro malgrado siano classificati “a pedalata assistita” in realtà sono assimilabili per caratteristiche tecniche in tutto e per tutto a dei ciclomotori. Poiché privi del certificato di circolazione i sequestri amministrativi di tutti i mezzi porteranno alla loro confisca".

Dalla questura aggiungano: "Queste attività mirano a frenare la tendenza di molti giovani a circolare per le vie di Mondello con questa tipologia di mezzi attraverso i quali, talvolta, sono commessi anche furti e borseggi approfittando del fatto che non sono riconoscibili poiché sprovvisti di targa".

I controlli del commissariato Mondello hanno poi riguardato anche il problema dei parcheggiatori abusivi, tre dei quali, tutti recidivi, sono stati denunciati a piede libero all’autorità giudiziaria perché sorpresi per l’ennesima volta mentre erano intenti a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo rispettivamente nelle vie Agostino Barberigo, via Glauco e Via Colonia Marina.  
.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bici elettriche modificate o senza targa", sequestri a Mondello

PalermoToday è in caricamento