rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Esplorare leggendo", una biblioteca di national geographic e white star alla Falcone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Mercoledi' 12 dicembre alle ore 11 doneremo la biblioteca scolastica di national geographic e white star alle classi dell'istituto comprensivo Giovanni Falcone in via Pensabene, allo Zen, nell' ambito del progetto "Esplorare leggendo". Abbiamo trovato nella scuola Falcone un'alleata nell'affermare che la lettura è libertà e conoscenza che rende autonomo e responsabile l'individuo. La scuola combatte ogni giorno la sua battaglia per la legalità e ci raccontavano oggi le insegnanti che lavorano senza i libri di testo in quanto le famiglie non possono permettersi l'acquisto degli stessi.

I titoli per la biblioteca scolastica sono particolarmente graditi per far vivere ai bambini ogni giorno un'esperianza di esplorazione, narrativa ed immaginazione, data appunto dalla lettura. Mi piacerebbe avervi nostri ospiti al momento della consegna dei pacchi natalizi con i volumi per la biblioteca agli studenti.

La scuola Falcone è stata scelta per la battaglia per la legalità che conduce e per questo riceve una delle 4 donazioni che stiamo facendo a livello nazionale in queste settimane: la Scuola in Ospedale Marcella Balconi di Novara, la Scuola in Ospedale del Bambino Gesù di Roma e concluderemo la consegna prima di Natale alla scuola appena ricostruita del Comune terremotato di Crognaleto. Come Città della Cultura e come Città dei Giovani, Palermo non poteva mancare! Resto a Vostra disposizione per dettagli e ogni informazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Esplorare leggendo", una biblioteca di national geographic e white star alla Falcone

PalermoToday è in caricamento