rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Vittorio Emanuele

La Biblioteca regionale rischia la chiusura: “Nel 2013 ricevuti poco più di 6 mila euro”

E' la denuncia dei sindacati di una delle più prestigiose biblioteche d'Italia che si trova in corso Vittorio Emanuele. I lavorati, stremati, invocano l'aiuto della Regione siciliana perché si trovino i fondi per andare avanti

La Biblioteca Centrale della Regione Siciliana rischia la chiusura. A lanciare l’allarme ci hanno pensato i Sindacati aziendali dell’Istituto che – come si legge in un articolo di Mobilita Palermo- fanno rilevare come a fronte di un fabbisogno minimo richiesto di 235.000 euro per far funzionare la biblioteca nell’anno 2013 dal 1° gennaio c.a., ad oggi l’Istituto ha ricevuto dall’Assessorato Beni Culturali la somma di soli 6.500  euro.

In queste condizioni quella che è stata definita la quinta biblioteca d’Italia si avvia verso il collasso. I sindacati hanno già rivolto un appello scritto al Presidente della Regione Rosario Crocetta, All’Assessore Regionale ai Beni Culturali Mariarita Sgarlata e al Direttore Generale Sergio Gelardi affinché trovino i fondi necessari per garantire la continuazione di un servizio importante per la città di Palermo e per la Sicilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Biblioteca regionale rischia la chiusura: “Nel 2013 ricevuti poco più di 6 mila euro”

PalermoToday è in caricamento