rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Croce in spalla fino a Trapani, Biagio Conte torna a protestare

Un altro viaggio a piedi per il missionario laico che vuole riaccendere i fari sulle difficoltà quotidiane della struttura da lui gestita. Per lui il tam tam su Facebook ed il vertice in Prefettura non sono state rassicurazioni sufficienti

Croce in spalla e sandali ai piedi. Ricomincia un altro viaggio di protesta di Biagio Conte, ma questa volta la lontana metà è Trapani. Il missionario laico, un mese dopo aver dichiarato di essere essere troppo stanco per continuare a combattere contro i mulini a vento, ha deciso di accendere nuovamente i fari sulle difficoltà quotidiane vissute dalla Missione Speranza e Carità, punto di riferimento per tanti senzatetto (e non solo) di Palermo e provincia. Quel suo gesto scatenò l'ira di tanti palermitani che, per sostenerlo, crearono il gruppo Facebook "Biagio non lasciare Palermo".

L'ennesimo "pellegrinaggio", dopo quello in viale Regione siciliana, nasce proprio a causa dei problemi che avvolgono la sua storica struttura di via Archirafi. Evidentemente le rassicurazioni ricevute dalle istituzioni non sono state per lui sufficienti. Ai primi di settembre si erano riuniti in prefettura il cardinale Paolo Romeo, il prefetto Francesca Cannizzo, il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore regionale alla Famiglia Giuseppe Bruno. Al termine dell'incontro l'assessore Bruno aveva confermato "la disponibilità dei vertici della direzione regionale del Demanio per trasferire al Comune i locali di via Decollati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce in spalla fino a Trapani, Biagio Conte torna a protestare

PalermoToday è in caricamento